“leggere”. La sfida di Rosellina Archinto

A vent’anni esatti dalla chiusura Fondazione Mondadori e Archinto Editore hanno unito le forze per ripercorrere la parabola della rivista “leggere”, non certo la minore tra le numerose iniziative editoriali promosse da Rosellina Archinto.

È proprio una testimonianza dell’Editrice ad aprire il volume, seguita dal contributo di Andrea Aveto sulla storia della rivista e da quello di Giovanni Baule che indaga l’intera sequenza delle copertine realizzate per i novanta numeri approdati in edicola tra il 1988 e il 1997.

Conclude la pubblicazione il catalogo dei singoli fascicoli e dei preziosi supplementi, arricchito dalle immagini di tutte le copertine e corredato da un indice dei nomi che mette in luce l’ampio parco di collaboratori legati negli anni alla redazione.

Qui trovate il catalogo online della rivista “leggere”