«Il Convegno» di Enzo Ferrieri. 1920-1940

«Abbiamo guardato bene nel nostro tempo, nei suoi errori, nei suoi incanti.
Anzi abbiamo avuto il torto di amarlo troppo, in tutti i suoi inviti»

Enzo Ferrieri

In occasione del centenario della nascita, il 6 febbraio alle ore 18 Fondazione Mondadori ricorda «Il Convegno», rivista di critica letteraria, teatro e arti figurative fondata nel 1920 da Enzo Ferrieri. Il volume «Il Convegno». 1920-1940, edito da Fondazione e curato da Anna Modena e Anna Antonello, raccoglie lo spirito dell’antologia voluta e mai realizzata da Ferrieri, recuperandone la lunga introduzione originaria. L’incontro si terrà nella Sala del Camino di Palazzo Gallarati Scotti, già storica sede della rivista.

Intervengono: Angela Annese, Sara Culeddu, Sara Sullam. Modera: Anna Modena.