La serie successiva raccoglie in 4 faldoni, documenti relativi all’amministrazione personale, anche in questo caso preziosissima fonte di dati biografici. La gran parte dei fascicoli che compongono questa serie (24 dei 28 totali) raccolgono, per anno, a partire dagli anni settanta sino al 1992, contratti e fatture per prestazioni professionali. Si tratta delle copie per Brera delle fatture da lui emesse e dei contratti stipulati con case editrici, emittenti televisive, agenzie pubblicitarie ecc., moduli rendiconto autori dei diversi editori o dell’Agenzia letteraria internazionale (Ali), comunicazioni relative a pagamenti di collaborazioni ecc. Sono poi presenti, rinvenute solo per un limitato arco cronologico, 1950-1962, ricevute e fatture di fornitori diversi relative alle spese principalmente domestiche e personali, e inoltre, documentazione relativa al pagamento dei tributi fiscali che risale sin al 1948.

Contratto con la Rai per “La Domenica sportiva”, 1977