Delle carte relative alla vita privata di Porzio si è voluto dar conto nella prima delle due sezioni nelle quali è stato articolato il fondo, dove sono state fatte confluire, organizzate nelle serie “Diari” e “Amministrazione”, sia le testimonianze quali diari e taccuini di carattere privato, sia documenti personali (quali certificati scolastici, di congedo militare ecc.) e amministrativi (dichiarazioni Iva, contratti ecc.), materiali che si sono dimostrati preziosi nella ricostruzione del profilo biografico dell’autore.
La sezione ha la consistenza di 2 buste.

Diari

1/1/1932 – 31/12/1983

La serie è costituita da un faldone che raccoglie 6 fascicoli. Sono qui conservati documenti eterogenei di carattere personale, che si presentavano sparsi tra i vari materiali del fondo, quali un diario compilato da Porzio tra il 1942 e il 1943 ricco non solo di annotazioni riguardanti la vita privata ma con molte riflessioni su arte e letteratura; taccuini e fogli manoscritti con annotazioni giornaliere su viaggi all’estero e alcuni suoi disegni, in gran parte dipinti, anche in questo caso, durante viaggi all’estero.

Amministrazione

4/7/1930 – 31/12/1990

Consistenza: 1 faldone (17 fascicoli). Oltre ai certificati (scolastici, di congedo militare ecc.) alle tessere associative e ad alcuni documenti personali (carta d’identità, patente ecc.) è presente documentazione di carattere amministrativo relativa a dichiarazioni fiscali, previdenza, assicurazioni e alla gestione delle abitazioni private. Si segnala inoltre la presenza dei contratti di lavoro e la documentazione relativa ai pagamenti per collaborazioni professionali.