Elizabeth Ferrars (1907-1995), nata Morna Doris MacTaggart, è stata una scrittrice britannica di polizieschi . Vanta una produzione letteraria straordinaria: diverse serie con gli investigatori Toby Dyke, Virginia e Felix Freer, Andrew Basnett e romanzi vari. Le sue opere sono pubblicate nel “Giallo Mondadori”.

Laura Grimaldi, in seconda lettura dopo Lydia Felicioni, presenta il 7 gennaio 1963 il suo parere su The busy body, uscito l’anno precedente,

«Un romanzo che inizia abbastanza bene, e procede ancora meglio, per poi finire in una soluzione che delude.
(…)
…si ha il dovere di spremersi le meningi se non altro per offrire una “chiusa” decente. A questo punto sono nel solito dilemma: sfruttiamo il nome della Ferrars e, visto che il romanzo è lungo, ci armiamo di forbici e di pazienza per renderlo un po’ più svelto, oppure buttiamo a mare tutto? Al Capo l’ardua sentenza».

Approvato dal «Capo» Alberto Tedeschi, The busy body sarà pubblicato con il titolo di Alibi cercasi nel “Giallo Mondadori”, n. 832, 10 gennaio 1965.

Grimaldi_Ferrars