Dal trend allo scaffale

Cosa influenza gli editor nella progettazione dei libri?

Sabato 16 ottobre 2021, ore 15:30
BookLab – Padiglione 2
Con Paolo Antonini, direttore operativo di BookCity Milano, fondatore di ArtsFor_ e docente del Master in Editoria
Dalla collaborazione di Fondazione Mondadori, il Master in Editoria, l’Università Statale di Milano e AIEAssociazione Italiana Editori nasce Dal trend allo scaffale, un’occasione per parlare di progettazione culturale.
La velocità con cui cambia il mondo intorno a noi impone di saper leggere e interpretare tendenze sociali e culturali che influenzano, in modo più o meno consapevole, i gusti e le sensibilità di tutti. Il mondo editoriale non fa eccezione.
Paolo Antonini ci porta alla scoperta di alcune di queste tendenze, mostrando come gli editor debbano conoscerle e considerarle nella progettazione dei prodotti editoriali.
Scarica qui il programma completo di Salone 2021.