Vicki Baum è autrice non solo di celebrati romanzi popolari, ma anche di racconti e, soprattutto negli anni americani, di sceneggiature per il cinematografo hollywoodiano. Ecco un’ampia selezione della sua produzione letteraria.
Frühe Schatten (1920); Schlosstheater (1920); Der Eingang zur Bühne (1920); Die Tänze der Ina Raffay (1921); Welt ohne Sünde (1922); Die Andern Tage (1922); Bubenreise (1923); Ulle, der Zwerg (1924); Das Christsternlein (1924); Der Weg (1924); Tanzpause (1926); Ferne (1926); Miniaturen (1926); Hell am Frauensee (1927); Menschen im Hotel (1929); Stud. Chem. Helene Willfüer (1929); Zwishenfall in Lohwinkel (1930); Parizer Platz 13 (1931); Leben ohne Geheimnis (1932); Divine Drudge (1933); Jape im Warenhaus (1935); Das grosse Einmaleins (1935); Die Karriere der Doris Hart (1936); Der grosse Ausverkauf (1937); Liebe und Tod auf Bali (1937); Hotel Shanghai (1939); Dance, Girl Dance (1940); Die grosse Pause (1941); Marion lebt (1941); The Ship and the Shore (1941); Grand Opera (1942); Das weinende Land (1943); Once in Vienna (1943); Hotel Berlin ‘43 (1944); Kautschuk (1944); Hier stand ein Hotel (1944); Mortgage on Life (1946); Schiksalsflug (1947); Headless Angel (1948); Clarinda (1949); Danger from Deer (1951); Vor Rehen wird gewarnt (1952); Kristall im Lehm (1953); The mustard Seed (1953); Tiburon, a novel (1956); Written on Water (1956); Flut und Flamme (1956); Einzamer Weg (1958); Die goldene Schule (1958); Theme for Ballet (1958); Es war alles ganz anders (1962); It Was All Quite Different/I Know What I’m Worth (1964).


L’edizione tedesca di Das grosse Einmaleins (1935), ripubblicata nel 1951 da Kiepenbücher col titolo Rendez-voûs in Paris. Dal volume è tratto nel 1982 il film omonimo di Gabi Kubach con Claude Jade, Harald Kuhlmann e Barry Stokes.


Frontespizio dell’autobiografia postuma It was all quite different (New York, Funk & Wagnalls, 1964).