Trent’anni di «Tirature»

In vista del ritorno in aula della classe della XVIII edizione del Master in Editoria, il 14 settembre 2020 alle 17.30 Fondazione e Università degli Studi di Milano organizzano un convegno dedicato alla storia di «Tirature», osservatorio annuale di tendenze e idee dal mondo editoriale, cogliendo così l’occasione per salutare e rendere omaggio al suo fondatore, Vittorio Spinazzola, scomparso lo scorso febbraio.

Saldamente guidato, diretto e costruito anno per anno da Spinazzola, l’annuario «Tirature» si è imposto per trent’anni come un imprescindibile strumento per comprendere le dinamiche letterarie ed editoriali del nostro tempo.

Un incontro per ragionare sullo spirito di un’impresa culturale e l’eredità di un maestro, insieme a Laura Cerutti (Feltrinelli), Paola Dubini (Università Bocconi), Luisa Finocchi (Fondazione Mondadori), Giovanna Rosa (Università degli Studi di Milano), moderate da Mauro Novelli (Università degli Studi di Milano).

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Fondazione.