Piccoli e medi editori in festa a Milano

Editori in festa locandina maggio

Giovedì 29 maggio dalle ore 17 alle 2 di notte
Triennale Bovisa
via Lambruschini 31

Milano, oltre che capitale della moda e del design è anche e soprattutto città del libro e dell’editoria. La percezione ormai consolidata è però purtroppo che a Milano risiedono soltanto i grossi gruppi editoriali, sinonimo di letteratura mainstream, mentre l’editoria underground, giovane e innovatrice, sta a Roma.
Questa percezione è però vera soltanto in parte. Le piccole e medie realtà editoriali milanesi hanno quindi deciso di unirsi e dar vita a una festa annuale per farsi conoscere e per far conoscere a lettori di ogni età e genere la propria produzione editoriale oltre che la propria attività culturale, lontana da libri facili, da scelte furbe e da prodotti per tutti i gusti.
’08 ml nella sua prima edizione sarà dunque essenzialmente un luogo di incontro per tornare a parlare del libro, puntando anche sulle sue caratteristiche di motore di creatività, con una visione nuova, moderna, in cui il libro si unirà ad altre forme creative in una serata che sarà prima aperitivo letterario e poi festa danzante.

La festa è aperta a tutti, vi aspettiamo numerosi!